Non sono un event producer

Sono un grande fan della notte al quale all'età di 18 anni è stata data la possibilità di organizzare eventi.

È iniziata davvero un po' per scherzo nel club della mia città dove ho fatto le foto per anni: ogni mese organizzavo un party per la gente della mia età, una media di 600-700 persone a sera. Mi è piaciuto così tanto che non ho mai smesso, sebbene non sia il mio lavoro principale.

Nel 2015 facevamo un po' troppo casino, così ho sperimentato con alcuni amici l'idea della Silent Disco, che ancora non era sbarcata nella nostra zona.
Un disastro.
Abbiamo perseverato e cercato di far conoscere ai brianzoli i pregi della Silent Disco e nel giro di due anni siamo passati da 50 persone nella nostra serata di debutto a più di 1000 in Piazza Volta a Como.
Per la produzione di una Silent Disco ci sono mille aspetti da gestire: la fornitura dell'attrezzatura e degli impianti luci, l'organizzazione del personale che distribuisce e recupera le cuffie durante la serata, gli accordi con i locali o con le realtà territoriali che ci ospitano, la scelta musicale, il merchandising, la presenza online e così via. Portare a casa un evento fatto bene richiede una capacità multitasking non da poco!

Nel 2017 sono entrato a far parte dell'associazione culturale che organizza Lambrock, un festival di musica indipendente di tre giorni che si tiene ad Albese con Cassano, in provincia di Como. Per Lambrock coordino le persone che collaborano per la comunicazione, cercando di tirare le fila tra grafici, fotografi e videomaker e preparare il materiale per la presenza online del festival.

Dal 2018 ho creato un secondo format di Silent Disco, in collaborazione con Mondovisione Soc. Coop., rivolto principalmente ai comuni e alle associazioni.

Fare eventi non è il mio mestiere solo perché non lo faccio con costanza, ma essendo l'attività in cui tutte le mie competenze vengono valorizzate al meglio, è di sicuro la professione per la quale mi sento più portato.
Qua sotto puoi vedere i video di alcuni dei miei eventi. Clicca sulla copertina del video per riprodurlo e per stopparlo. Ricorda, la musica è attiva.
Per informazioni, contattami qui.